Cookie Consent by Free Privacy Policy website IL BORGO DELLA DOMENICA TRA CULTURA E PROMOZIONE TURISTICA - Turismo Lugnano in Teverina
News
02 Gennaio 2019
IL BORGO DELLA DOMENICA TRA CULTURA E PROMOZIONE TURISTICA
IL 2019 SI APRE CON APPUNTAMENTI CULTURALI DI GRANDE SPESSORE

Il 2019 regala subito iniziative culturali al Comune di Lugnano in Teverina.
Con l'avvenuta apertura del bando del premio letterario Città di Lugnano che ci condurrà nelle Settimane della Cultura del periodo estivo, iniziano intanto le rassegne letterarie invernali.
Infatti SABATO 5 GENNAIO 2019 presso la trattoria pizzeria La Botte alle ore 18 ci sarà la presentazione del libro I FIORI DEL CORAGGIO della scrittrice Silvana Stremiz organizzata dall'UNITRE di Lugnano in Teverina in collaborazione con l'associazione culturale I COLORI DELL'ARTE DI MONTECCHIO.
Dialoghera' con l'autrice lo scrittore Stefano Ferrarese. Dopo la presentazione un aperitivo salutera' il nuovo anno culturale.
Ci sarà la possibilità di gustare i prodotti tipici locali nella cena prevista in serata.

Silvana Stremiz, scrittrice e poetessa, nata in Canada da genitori italiani ( friulani) emigrati all'estero per lavoro, si trasferisce in Italia in età adolescenziale. Ha una profonda sensibilità celata à tutti è ancor più a chi ama. Vincitrice di molti concorsi letterari nazionali e internazionali. Prima classificata xv edizione premio letterario " Insieme nel mondo" settembre 2017 di Savona
" è la paura che ci rende cattivi, quel vento sottile che non riuscendo a raccogliere i fiori preferisce strapparli alla terra".

SABATO 12 GENNAIO 2019 alle ore 17 presso la sala consiliare di Palazzo PENNONE L'Unitre di Lugnano in Teverina propone un'altra interessante conferenza curata dal prof. ANTONIO FRESA
"Prendiamola con Filosofia
... Che cosa sapere, che cosa posso fare, che cosa ho diritto di sperare".

EVENTO CLOU IL CONCERTO DI GIANNI NOCENZI AL TEATRO SPAZIO FABBRICA IL 13 GENNAIO
Uno degli eventi da non perdere organizzato dall'associazione IL LENTISCO in collaborazione con Athanor Eventi e patrocinato dal comune di Lugnano: il magistrale concerto per pianoforte di GIANNI NOCENZI, fondatore del gruppo Banco del Mutuo Soccorso insieme al fratello Vittorio, secondo appuntamento della stagione musicale al Teatro Spazio Fabbrica.

Il concerto si terrà al Teatro Spazio Fabbrica DOMENICA 13 GENNAIO 2019 alle ore 17.15 e sarà presentato da un grande personaggio il giornalista e conduttore radiofonico CARLO MASSARINI nonché ideatore del programma televisivo mister Fantasy e presentatore di due festival di Sanremo.

DOMENICA 20 GENNAIO 2019 alle ore 17.15 all'interno del programma della stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Spazio Fabbrica è previsto un concerto - spettacolo del maestro LUCA ANGELINI
IN VIAGGIO CON LA MUSICA tra pianoforte e sassofono, tra autori italiani e standard, tra pop e blues, tra aneddoti e curiosità. Partecipa la musicista Alessandra Golfieri.

Altri due appuntamenti culturali importanti da mettere in agenda organizzati dall'UNITRE di LUGNANO:

1. Mercoledì 16 gennaio 2019 la visita a Roma alla mostra JE SUIS L'AUTRE ...il primitivismo nella scultura del 900

2. Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 17nella sala consiliare del Comune si terrà La conferenza " Il mondo mediterraneo nel III° secolo a.C." a cura dello scrittore Stefano Ferrarese.

3. Domenica 27 gennaio 2019 alle ore 17
nella sala consiliare del Comune si terrà una proiezione video curata dal prof. Alessandro Traditi intitolata " Storie di viaggi e itinerari nel mondo ".

L'amministrazione comunale invita cittadini e turisti a partecipare a queste importanti iniziative nell'ottica di una condivisione identitaria volta al rilancio turistico e culturale e per la valorizzazuone di un contesto armonico di grande bellezza patrimonio di tutti, orgogliosamente inserito nei Borghi più Belli d'Italia.
LUGNANO IN TEVERINA - TR- UMBRIA

download
download
download
download
download
download
download
In evidenza
Dal 06/10 al 07/10
FESTA DI SAN FRANCESCO 2018 E RICORDO DI PADRE GUALTIERO BELLUCCI A LUGNANO IN TEVERINA
News
02 Gennaio 2019
IL 2019 SI APRE CON APPUNTAMENTI CULTURALI DI GRANDE SPESSORE Il 2019[...]
Galleria Foto
scorci
scorci